ALPHACAN PROFILI FINESTRE DI PRESTIGIO

Dal 1969 è il primo produttore di sistemi per porte e finestre in PVC in Italia.

Alphacan Sede

Grazie alla modernità, al potenziale del comparto produttivo ed alla forza di uno staff competente che lavora i sinergia e con passione, Alphacan è sinonimo di qualità e design Made in Italy; peculiarità che rendono i nostri sistemi per serramenti in PVC riconosciuti a livello internazionale.

Una realtà aziendale sempre all’avanguardia il cui obiettivo è la creazione di nuovi modelli di sviluppo sostenibile votati all’efficienza dei prodotti da costruzione per l’involucro esterno ed al conseguente risparmio energetico negli edifici.

ALPHACAN affonda le proprie radici nel territorio del Trentino, dal quale ha attinto la forte cultura del rispetto per l’ambiente e la sostenibilità.

LA STORIA DI ALPHACAN

L’azienda inizia in Trentino nei primi anni ‘70 la sua attività pionieristica di produzione profili in PVC per il mercato della finestra guidata dalla Famiglia Bonetti, in seguito con i brand Profilia e Fersina ed infine venendo inglobata nella business unit del Gruppo Alphacan.

In questi anni abbiamo sviluppato e consolidato il business sui mercati target del Sud Europa potenziando l’export che può contare oggi su una struttura in grado di rispondere pienamente alle esigenze degli operatori specializzati del mercato di riferimento e degli utilizzatori finali.

IL GRUPPO ALPHACAN

Il Gruppo Alphacan opera su 5 stabilimenti in Europa e vanta un organico costituito da 750 risorse altamente specializzate e dotate di un elevato livello di competenza facente parte del polo Soluzioni Viniliche Innovative di Kem One (Kem One Innovative Vynils). Il Gruppo Alphacan dispone di 2 Centri di Ricerca e Sviluppo ed una capacità produttiva di 80.000 tonnellate di profili in PVC annue.

L'AZIENDA

La divisione italiana del Gruppo Alphacan è Alphacan S.p.A., che produce e commercializza in tutto il mondo sistemi di profili per finestre e porte in PVC.

Il know how tecnologico e le attività di ricerca di un grande gruppo come Alphacan si combinano perfettamente con le peculiarità della tradizione italiana quali la creatività, il talento per il design, la cura dei dettagli, permettendo ai nostri prodotti di raggiungere un elevato livello qualitativo sia per prestazioni tecniche, e sia per linee estetiche.

Alphacan S.p.A. opera prevalentemente sul mercato italiano e in questi ultimi anni ha intensificato le esportazioni affermandosi sempre più nel Sud Europa, nei Balcani ed in America Latina.

Da sempre Alphacan non è solo la società leader in Italia nel mercato di profili in PVC, ma è stata anche la prima a lanciare i profili finestra in PVC nel Sud-Est Asiatico, contraddistinto da climi tropicali con elevata umidità e temperature estreme. Da più di 20 anni vengono prodotte ed installate finestre con profili Alphacan, a conferma dell’ineguagliabile bellezza, unicità, resistenza e affidabilità nel tempo.